

Una storia di comunità
Era il 1957 quando Odilo Sartori decise di fondare l’azienda che, ancora oggi, porta il suo nome.
Fin da subito desiderò trasferire in essa i suoi valori profondamente legati ai principi espressi dal cristianesimo, ma propri di ogni uomo sensibile e attento al prossimo.
Questo, sosteneva sempre, è un lavoro speciale vissuto accanto all’espressione massima di dolore che una persona possa provare ed è soprattutto nel rispetto e nella condivisione di questa sofferenza che lui ha sempre operato.
Da 65 anni al servizio del territorio e delle persone
Per il sig. Odilo la “ditta” a cui aveva dato vita non era un lavoro ma una “missione” e un Servizio (con la S maiuscola) che, in quanto tale, doveva essere a disposizione delle persone e doveva farlo nel migliore dei modi.
Un servizio così delicato deve essere prima di tutto proposto nel modo giusto, per poi potersi guadagnare il privilegio di offrirlo. Grande attenzione, inoltre, è sempre stata dedicata alla ricerca dell’innovazione e del miglioramento, frequentando fiere di settore, cercando miglioramenti continui, interpretando ed anticipando cambiamenti futuri.


Il nostro presente e il nostro futuro
I figli Ornella e Francesco, e i nipoti Marco e Fabio, hanno assunto le redini dell’azienda dal 1988. Dal 2003 Odilo non c’è più, ma tutti in azienda continuano a perseguire e migliorare la professionalità e l’innovazione, non dimenticando mai i suoi insegnamenti e gli ideali che hanno sotteso la nascita e lo sviluppo della loro attività di famiglia.
Al momento l’azienda opera in quattro sedi: una a Romans d’Isonzo, una a Ronchi dei Legionari, una a Fiumicello e l’ultima apertura a Monfalcone.
È prevista a breve l’ultimazione dei lavori per la nuova sede di Romans d’Isonzo, con ampi spazi e possibilità di ospitare cerimonie all’interno della Funeral Home.
Garantiamo sempre professionalità, discrezione e rispetto
Ci sarebbe bisogno di spazi dell’anima per capire e lasciare andare, ma a fianco scorre il quotidiano che impone riti nei modi condivisi, con tempi così diversi dal dolore, ma pure necessari.
Noi ci inseriamo qui a offrire e garantire la nostra professionalità fatta di discrezione, di rispetto e di attenzione in questa realtà caratterizzata nello stesso tempo da presenza e assenza.