Da oltre 60 anni al servizio della comunità

La nostra storia

la_nostra_storia

da oltre 60 anni
al servizio della comunità

Era il 1957 quando Odilo Sartori, decise di fondare l’impresa che ancora oggi porta il suo nome.

Fin da subito desiderò trasfondere in essa i suoi valori profondamente legati ai principi espressi dal cristianesimo, ma propri di ogni uomo sensibile e attento al prossimo. Questo, sosteneva sempre, è un lavoro speciale vissuto accanto all’espressione massima di dolore che una persona possa provare ed è soprattutto nel rispetto e nella condivisione di questa sofferenza che lui ha sempre operato.

I figli Ornella e Francesco, e i nipoti Marco e Fabio, hanno assunto le redini dell’azienda dal 1988. Oggi continuano a sviluppare la loro professionalità non dimenticando mai gli insegnamenti di Odilo e gli ideali che hanno sotteso la nascita e lo sviluppo della loro impresa. Oggi operano in tre sedi: una a Romans d’Isonzo, una a Ronchi dei Legionari e l’altra a Fiumicello.

il nostro presente.
il nostro futuro.

Di fronte alla morte si vive lo smarrimento del vuoto, si ridisegna il rapporto di se stessi con verità che fino lì ci avevano accompagnato, ci si interroga sull’incomunicabilità di Dio, sul relativismo del tempo. Sul senso della vita.

Ci sarebbe bisogno di spazi dell’anima per capire e lasciare andare, ma a fianco scorre il quotidiano che impone riti nei modi condivisi, con tempi così diversi dal dolore dentro, ma pure necessari. Noi ci inseriamo qui ad offrire e garantire la nostra professionalità fatta di discrezione, di rispetto e di attenzione in questa realtà caratterizzata nello stesso tempo da presenza e assenza.

La nostra esperienza ci permette di essere risoluti e professionali senza invadere la privacy altrui.

la_nostra_storia_1